Perché un Corso di Teologia pastorale
La buona volontà non basta nella Pastorale. Bisogna essere formati, competenti, aggiornati e possedere una visione chiara e conforme alla fede della Chiesa per ciò che concerne la Teologia e la Prassi ecclesiale, che non vanno mai separate. Questo Corso ti aiuterà molto in tal senso.
Cosa imparerai
Imparerai a concepire e guardare la Pastorale in maniera sistematica, nella duplice ottica della fede e delle scienze umane, per operare in sinergia con lo Spirito Santo e con la Chiesa nell’hinc et nunc. Potrai così vivere la tua vocazione e mettere a frutto i tuoi carismi al fine di edificare il Regno di Dio nel nostro tempo.
Come lo imparerai
La metodologia è semplice: prevede lezioni frontali tenute dal Docente (Sac. Lucio Bellantoni), durante le quali sarà possibile porre le proprie domande; momenti di sintesi di tipo laboratoriale. È previsto un esame finale, che comunque non è obbligatorio.
Dove e quando ci incontreremo
Gli incontri si terranno all’Istituto di Studi Religiosi, “San Giuseppe Moscati”, in Vibo Valentia, via S. Famiglia, ogni mercoledì, a dal 25 febbraio al 13 maggio 2026, dalle ore 17.00 alle ore 18.30.
Chi può frequentare il Corso e quanto costa farlo
Il Corso è aperto a tutti (Sacerdoti, Diaconi, Religiosi, Catechisti, Operatori pastorali, laici) ed è gratuito.
Per iscriversi
Contatta il Segretario dell’Istituto, Vito. Il suo numero di telefono è: 328 622 9544
Se vuoi ulteriori informazioni
Puoi scrivermi all’indirizzo email: giobbeling@gmail.com
Ti aspetto!
Sac. Lucio Bellantoni



