Giobbeling | Quaresima 2017
Salve a tutti!
Per vivere intensamente la Quaresima, ho pensato – insieme ad alcuni miei confratelli Sacerdoti – di proporvi un percorso di riflessione sulla Passione, Morte e Resurrezione di nostro Signore Gesù Cristo a partire dai luoghi in cui tutto è avvenuto: il Cenacolo, il Getsemani, il Pretorio, la via del Calvario, il Calvario, il Sepolcro. Vi è inoltre un post introduttivo sul tema centrale della Quaresima che è la conversione, da intendersi come decisione del cuore di accogliere l’amore di Dio senza riserve.
Gli articoli usciranno il Mercoledì, a partire dal Mercoledì delle Ceneri fino alla settimana dopo Pasqua (compresa). Per rintracciarli basta consultare la voce sul menù di navigazione “Quaresima 2017”. Alla fine dell’articolo trovi il nome dell’autore e il link per tornare su questa pagina che viene via via aggiornata e in cui trovi l'indice dei diversi articoli. Ovviamente puoi condividere il tutto sui Social e dovunque lo ritieni opportuno (anzi sei invitato a farlo). La tua fede può rafforzare e rinvigorire quella di tanti altri.
È un’idea semplice, nulla di più, che spero ti possa aiutare a meditare sul grande amore che Gesù ha per noi e che noi siamo chiamati a vivere giorno per giorno per essere strumenti di salvezza per il mondo intero.
Sperando di farti idea gradita, ti saluto con stima e ti auguro ogni bene nel Signore.
La Vergine Maria, Madre della Redenzione, benedica i nostri propositi e ci conduca per mano verso la perfetta conformazione al suo divin Figlio.
Link dei singoli articoli:
Convertirsi per amare (1 Marzo 2017) - Autore: Don Lucio Bellantoni
Nel Cenacolo (8 Marzo 2017) - Autore: Don Giuseppe Carrabetta
L'orazione di Gesù nel Getsemani (15 Marzo 2017) - Autore: Don Rosario Carrabetta
Nel Pretorio (22 Marzo 2017) - Autore: Don Raffaele Feroleto
Sulla via del Calvario (29 Marzo 2017) - Autore: Don Massimo Amelio
Sul Calvario (5 Aprile 2017) - Autore: Don Giuseppe Comi
Nel sepolcro (12 Aprile 2017) - Autore: Don Francesco Vardè
Fuori del sepolcro (19 Aprile 2017) - Autore: Don Lucio Bellantoni