MOVIMENTO APOSTOLICO

X Convegno Internazionale – Catanzaro 26 novembre 2018

 Organizzazione interna nella Diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea

 

Carissimi, molti di voi sapranno già che giorno 26 novembre alle ore 17.00 a Catanzaro il Movimento Apostolico celebrerà il suo X Convegno Internazionale, sul tema: “Ti ascolto: i giovani protagonisti nella Chiesa e nella società”. Relatori saranno, come potete voi stessi vedere dal programma riportato in basso, il Dott. Antonio Cerasa, Neuroscienziato del CNR di Catanzaro, e S.E. Mons. Domenico Battaglia, Vescovo di Cerreto Sannita-Telese-S. Agata de’ Goti. Con la loro maestria ci aiuteranno a comprendere come poter far sì che i giovani diventino protagonisti della vita della Chiesa e della società.

Tutti dobbiamo convincerci che per i giovani bisogna impiegare le forze migliori e a loro bisogna dare fiducia, perché possono fare meraviglie nel nome del Signore. Tocca a ciascuno di noi fare la sua parte, con umiltà e grande amore, ma anche con grande competenza, ognuno nel proprio campo, e sapienza evangelica. I giovani, nel fondo del loro cuore, cercano modelli autorevoli e credibili tra gli adulti per ciò che concerne la vita cristiana, ma purtroppo spesso non li trovano. Da qui l’urgenza, che ci tocca tutti da vicino – e riguarda anche ciascun giovane –, di crescere in santità, perché la santità è l’unica via di autorevolezza che può attrarre e conquistare tante anime a Cristo, unico Salvatore dell’uomo e Fonte di senso per l’esistenza umana.

Per poter partecipare al Convegno e al tempo stesso fare una bella esperienza di fede comune, andremo insieme in Autobus. Per le prenotazioni potete fare riferimento a me o ai responsabili diocesani e parrocchiali, oppure inviare una email all’indirizzo: movapostmileto@gmail.com lasciando il vostro recapito che ci permetterà di contattarvi. La quota di partecipazione – che è il costo del viaggio perché tutto il resto è gratuito – è di 6,50 € a persona per i maggiorenni e la metà per i minorenni, che dovranno tuttavia essere autorizzati per iscritto dai genitori compilando l’apposito modulo.

Bisognerà prenotarsi possibilmente entro il 24 novembre.

Certo della vostra partecipazione, vi saluto con affetto e vi assicuro la mia costante preghiera.

La Vergine Maria, Madre della Redenzione, ci accompagni e ci ottenga la grazia di essere Movimento Apostolico secondo il suo cuore.

L’Assistente ecclesiastico diocesano

Sac. Lucio Bellantoni

 

Programma:

 

 

 

error: Content is protected !!