ISTRUZIONI PER L'USO

Per utilizzare al meglio il presente sito internet ecco alcune indicazioni che ne spiegano in grandi linee il funzionamento.

Nel menù in alto trovi le informazioni relative al progetto Giobbeling: il progetto, l’acronimo, l’ideatore.  

Nel menù situato sotto il logo - che potremmo chiamare di navigazione - trovi le diverse aeree del sito. In particolare: ad esempio i post pubblicati nella Rubrica "La Domenica", che sono riflessioni sul Vangelo della Liturgia domenicale. Quelli relativi alla Rubrica "Santo Rosario" (S. Rosario) che sono meditazioni su ciascuno dei misteri del Santo Rosario divise nelle quattro categorie: Gaudiosi, Luminosi, Dolorosi e Gloriosi, ecc. Per maggiori informazioni sulle Rubriche puoi visitare la pagina: il progetto Giobbeling.

La Home page, come puoi notare, è organizzata anch’essa per aree tematiche. Puoi giungere ad essa anche cliccando sul logo oltre che dal menù in alto.

Cliccando sul singolo articolo puoi leggerne il contenuto per intero. In alto a destra lo puoi condividere sui Social network. Se clicchi sul nome della categoria (La Domenica, S. Rosario, ecc) ti appaiono tutti i post relativi a quella categoria, ordinata per data da quelli più a recenti a quelli meno recenti.

Sul lato destro vi è una sidebar che serve per un accesso immediato ai contenuti attraverso le seguenti opzioni:

  • Post più letti
  • Post più recenti
  • Tags (che sono utili per fare una ricerca tematica trasversale nelle diverse categorie dei post. Ad esempio se ti interessa lo Spirito Santo trovi i post che ne parlano in qualche modo sia per ciò che concerne la Domenica che la Vergine Maria)

Vi è inoltre un Calendario in cui puoi vedere quando precisamente sono stati pubblicati post. Le date (giorno 1, giorno 2 ecc.) azzurre si riferiscono ai post pubblicati. 

Nella parte inferiore del sito (footer) hai la possibilità di accedere ai diversi articoli secondo diverse opzioni di immediata comprensione: i diversi argomenti trattati (tags), le categorie o rubriche, i mesi dell'anno ecc. Vi è inoltre la tweet line dove trovi pensieri brevi e immediati e le icone per accedere direttamente ai profili Facebook, Twitter e Google +.

In fondo a destra trovi il tasto back to top per risalire in alto alla pagina. 

Tieni presente che il sito si adatta ad ogni dispositivo (telefonino, tablet ecc).

A presto per ulteriori aggiornamenti.